Test Match U16: vittoria 24-22 sul Valpolicella
Test Match U16: vittoria 24-22 sul Valpolicella
Continua con un’ottima prova il percorso di avvicinamento della nostra U16 mista Alto Garda / Lagaria verso l’inizio del campionato, fissato per il 30 novembre. I nostri ragazzi si sono cimentati nella seconda, impegnativa, partita di test match contro il Rugby Club Valpolicella, che sarà anche un avversario diretto in campionato.
Vittoria di carattere 24-22 per l’U16 Alto Garda/Lagaria
Nonostante il campo pesante e le condizioni non ottimali non abbiano permesso di esprimere il gioco al meglio, è stata una prestazione di carattere che merita di essere evidenziata. Contati nei numeri, con solo 16 atleti a referto, la squadra ha saputo resistere e avere la meglio sugli avversari con il punteggio finale di 24 a 22.
Ottimi segnali in mischia e difesa solida in vista dell’inizio del campionato
È stata una partita fisica e intensa, soprattutto per le prime linee, il cui contributo è stato fondamentale. Hanno infatti garantito una difesa solida e impenetrabile, respingendo gli attacchi avversari con grande tenacia. La superiorità dimostrata nel primo tempo, trascorso prevalentemente nella metà campo del Valpolicella, ha permesso di chiudere in vantaggio sul 24 a 12.
Il secondo tempo ha messo alla prova la resistenza dei nostri atleti. La fatica è cresciuta rapidamente e la mancanza di cambi in panchina si è fatta sentire. Nonostante questo, pur non riuscendo a segnare altre mete, i ragazzi hanno tenuto duro con caparbietà e hanno portato a casa una vittoria di misura meritata.
Da evidenziare è la prova di carattere complessiva di tutti i giocatori che, su un terreno di gioco pesante e difficile, hanno combattuto con determinazione per l’intera durata della partita. Questi sono ottimi segnali in vista del campionato imminente e generano una grande soddisfazione generale sia per i giocatori che per gli allenatori. È solo l’inizio e il cammino agonistico deve ancora cominciare, ma l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi si vedono chiaramente. Avanti così ragazzi!






Tipi di notizie
Ultima notizia sul Rugby Alto Garda

Alto Garda 10 – 25 Barbarossa Lodi: Partita persa, ma la prestazione è in netta crescita
30 novembre, ore 14:30 Domenica di fiera, mandorle caramellate, trippe e panini con la porchetta. Ma non per la senior…
Vuoi far parte della nostra squadra?
Diventa uno dei nostri sponsor!
Puoi anche venire direttamente al campo nei giorni di allenamento.
Non vediamo l’ora di averti come membro della nostra squadra!
Scopri le ultime notizie
su di noi e sullo sport




